Quando abbiamo deciso che il nostro B&B Anima Franca sarebbe stato accessibile ed eco-friendly abbiamo cercato di utilizzare tutte le soluzioni eco-sostenibili possibili per ridurre l’impatto energetico ed aumentare l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.
Uno dei primi interventi effettuati è stato quello di “cappottare” l’intera abitazione, in questo modo abbiamo ottenuto un isolamento termico ottimale sia per le stagioni calde che per quelle più fredde. Ciò nonostante ogni stanza è dotata di condizionatore perché ogni nostro ospite possa avere in camera la temperatura desiderata. Inoltre abbiamo installato dei pannelli fotovoltaici con il quali fornire l’elettricità necessaria al funzionamento della struttura e al confort degli ospiti, come l’impianto di aria condizionata alimentato da pompa di calore.
Per risparmiare l’acqua, oramai un bene comune sempre più raro anche nel Chianti, abbiamo installato una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana del tetto.
Nella sala comune a disposizione un erogatore di acqua, con diverse opzioni, per evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica.
Nei prossimi mesi realizzeremo anche una piscina, disponibile a partire dal 2023, con il sistema di acqua salata invece del cloro, così da ridurre l’utilizzo di prodotti chimici e di migliorare il confort degli ospiti.
Consulta le nostre tariffe e, se hai qualche domanda, non esitare a chiedere! Rispondiamo sempre più che volentieri!
Spesso puoi trovare le nostre offerte!
Anima Franca di Hélène Marie Nicole Devailly
Via Giorgio La Pira, 15
50022 – Greve in Chianti (FI)
P.I. 07200770480
C.F. DVLHNM66P47Z110N
REA FI-686931